Programmi gratuiti per la pulizia del computer: Bleachbit


Ecco l’unico programma che ci permette di pulire la nostra Linux box: Bleachbit
Bleachbit libera il sistema da: cookies, cache, cronologia internet, localizzazione, logs, file temporanei, scorciatoie rotte e tanto altro. Tutte operazioni fattibili manualmente ma con Bleachbit si risparmia molto tempo! 😉
È dotato, inoltre, di una comoda interfaccia grafica che permette di visualizzare l’anteprima dei file da eliminare prima di procedere all’eliminazione definitiva.
Si tratta di un progetto molto giovane, nato nel dicembre 2008, ed è già presente nei repository delle principali distribuzioni; quindi per installarlo (nel mio caso):
# apt-get install bleachbit
Oppure usate il vostro gestore di pacchetti 😉
Bleachbit può essere utilizzato come amministratore, col quale si può pulire il sistema, apt, ecc, o come utente normale, col quale si pulisce la cronologia di firefox e ottimizza il suo database, si pulisce la cronologia di amsn o emesene, di bash, e molto altro che lascio scoprire a voi 😉
Questo software è disponibile anche per Windows quindi vi rimando alla pagina di download utilizzabile anche nel caso vogliate i sorgenti o nel caso in cui non sia presente nei repository della vostra distribuzione.

Questa voce è stata pubblicata in Debian, Guide, Programmi, Windows e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...