Gestire i Metadati (di file audio) su Debian e derivate


Questo mini-HowTo è nato come continuazione di questa guida poichè le canzoni scaricate da youtube sono senza metadati, quindi, quando li metterete nell’ipod, non avranno le informazioni giuste (N.B. questo programma non deve per forza essere usato come lo uso io :D)
Il programma in questione è Cowbell Music organizer un programma che appunto permette di modificare i metadati dei file audio (io lo uso per correggeli o metterli nelle canzoni che scarico).
Per installarlo su debian e derivate:
# apt-get update
# apt-get install cowbell

Questo programma è pensato per sistemare i vari metadati di album interi infatti permette di mettere un unico artista a tutti i file presenti, per cui, nel caso in cui volessimo mettere ai nostri file artisti o album differenti, dovremmo spuntare “album has multiples artists” e “album has multiples discs”.
Beh su questo programma non ho altro da dire perchè fa veramente poco ma svolge il suo compito egregiamente… ah no… dimenticavo.. per coloro che non hanno Mono nella propria box sconsiglio questo programma perchè, appunto utilizza Mono.

Questa voce è stata pubblicata in Debian, Guide, linux, Programmi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...