Lockerz: Iphone, Imac, Wii e Ps3 in regalo. Funzionamento e iscrizione.


Da qualche mese si va diffondendo anche in Italia un sito americano: Lockerz!

Andando sul sito non è subito chiaro in cosa consiste. Indagando un po’ in giro viene fuori che Lockerz, tramite un sistema di punti che tra poco spiegherò, è in grado di regalarvi oggetti tecnologici come Iphone, Ipod, Nintendo Wii, PS3, Televisori, MacBook, ecc ma anche magliette, orologi, ricariche Paypal e Postepay, ecc. Un Iphone a costo zero? Regalato? Com’è possibile?

Come Funziona Lockerz?

Lockerz si basa su un sistema di raccolta punti (detti PTZ) e, più precisamente, i punti si possono guadagnare nei modi seguenti:

  • Al primo login della giornata: 2 punti.
  • Rispondendo ad un semplice sondaggio quotidiano (Dailies): 2 punti.
  • Guardando dei video caricati sul sito e inserendo i caratteri che appariranno alla fine del video nell’apposito spazio: 2 punti.
  • Per ogni amico invitato, fino ad un massimo di 20 amici al giorno: 2 punti per ognuno.

Al raggiungimento di 20 amici invitati, si diventa Z-Lister. Per ogni operazione effettuata sul sito si raddoppiano i punti e si riceve in omaggio una T-Shirt e un adesivo con il marchio Lockerz.

A questo punto è lecito chiedersi quanto sia vero e affidabile tutto ciò.

Lockerz esiste per gli USA dal Marzo del 2009 e solo recentemente le spedizioni sono state estese anche all’Europa. Personalmente non sono riuscito ancora a verificare la bontà dell’operazione ma sono in molti ad affermare che il sistema funzioni e, a loro dire,la dimostrazione dovrebbe venire dai molteplici filmati che si trovano su Youtube. Filmati che mostrano utenti felici i quali aprono i pacchi ricevuti da Lockerz tirando fuori Iphone, Wii e Televisori. Qualcuno sosterrebbe anche la tesi per cui Lockerz è collegato ad Amazon, il famoso e affidabilissimo sito di vendite on-line.

Iscriversi a Lockerz

Non si può. Si, proprio così, ma non temete.

La modalità di partecipazione a Lockerz è per invito, quindi potete entrare a far parte del “giro” se vi viene fornito un codice apposito da un utente già iscritto. Non è assolutamente difficile avere un invito, anzi basta chiederlo un pò dappertutto per veder soddisfatta la propria richiesta ( se ne volete uno per provare di persona il sito dovete scrivere la vostra e-mail in un commento qui).

Il fatto che si possa accedere a Lockerz solo in questa maniera è già una prima dimostrazione di un buon utlizzo delle più avanzate tecniche di Marketing. Che senso ha limitare la partecipazione degli utenti se poi si mettono in giro migliaia di inviti? Il tutto è facilmente riconducibile ad una tecnica abbastanza diffusa che prende il nome di Multi-Level Marketing, con la quale si cerca di creare una gerarchia piramidale di utenti facendo si che ogni utente tragga vantaggio da quelli che si trovano sotto di lui nella piramide. Non solo, c’è anche l’aspetto psicologico. Il sapere che una cosa è limitata a pochi aumenta il desiderio delle persone di farne parte. Quindi in un colpo solo si permette ad una certa idea di attecchire tra le persone, guadagnare solo facendo entrare gli altri e sopratutto entrare a far parte di qualcosa a cui non tutti possono avere accesso.

Per ora questo articolo finisce qui, ma questo sarà l’inizio di una serie di 3 articoli riguardanti questo argomento.

Informazioni tratte da Webbando.com

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized, Website e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Lockerz: Iphone, Imac, Wii e Ps3 in regalo. Funzionamento e iscrizione.

  1. vorrei iscrivermi a lockerz ha detto:

    la mia mail : lory_slash@hotmail.it

    "Mi piace"

  2. Giorgio ha detto:

    Voglio inscirvermi a lockerz!Invitatemi!

    "Mi piace"

  3. Giorgio ha detto:

    emailonline@alice.it

    richiesta lockerz

    "Mi piace"

  4. Giovanni ha detto:

    mandi un invito anche a me? Grazie!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...