Trasformare i video in .avi in DVD da vedere nella propria TV di casa


Come tutti voi sapete i file in .avi non sono molto belli da vedere su una tv (sempre che siano supportati dal vostro lettore dvd!) e tutti noi preferiamo vederli come i dvd a noleggio!

    ma è impossibile trasformare i file in .avi nella stessa qualità dei dvd a noleggio!!

E invece no! È possibilissimo! e, anche se la qualità può variare a seconda della qualità iniziale del file in .avi, il programma di sui vi parlerò oggi vi permetterà di migliorare di molto la qualità dei vostri video.

Il programma in questione è DEVEDE.
Devede è un programma multipiattaforma disponibile per windows qui e per linux tramite il proprio gestore di pacchetti, nel mio caso:
# apt-get install devede oppure trovate tutti i pacchetti all’home page, nel caso in cui non siano nei repository o nel caso in cui vogliate i sorgenti.
Come potete vedere dalle immagini avete varie opzioni per creare il vostro dvd e crearlo è veramente semplice infatti (come vedete sull’immagine a destra) vi basta aggiungere il file che volete convertire, scegliere il dvd che usate ( bisogna impostare la sua capacità) e premere su avanti. Il programma si occuperà di convertire il file e creare un immagine in .iso pronta per essere masterizzata sul vostro DVD. 😉

Questa voce è stata pubblicata in Debian, linux, Programmi, Windows e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...